Lingua:

Gli Appartamenti

Il complesso principale dell’agriturismo I Frati è la struttura denominata Il Convento. Fondato nel XV secolo dall’ordine Francescano dei Frati Minori è stato uno dei centri religiosi più importanti del comprensorio del Trasimeno. È situato su di una collina boscosa e incontaminata, sotto il monte Pietrarvella, da cui è possibile godere di una splendida vista sul Lago Trasimeno e sui monti circostanti, con scorci tra l’antico borgo medioevale di Paciano (ad 1,5 Km. di distanza) e quello di Panicale. L’agriturismo si trova al centro di una proprietà di circa 18-20 ettari totalmente boschiva, di cui una parte (circa un miglio quadrato) è circondata da un muro di cinta che delimitava anticamente la clausura. Il complesso fu abbandonato nell’epoca napoleonica e, successivamente, abitato da contadini venne adibito a rimessaggio agricolo. La ristrutturazione, avvenuta nell’anno 2004 è stata effettuata in modo tale da mettere in evidenza la parte ricostruita (intonacata) e lasciare inalterata quella già esistente in pietra. Il complesso è interamente vincolato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Costituito da sette appartamenti di lusso, ognuno denominato con il nome di una Frate, dispone di ascensore, ampi parcheggi usufruibili sia dal proprietario che dagli ospiti, barbecue e da un bellissimo parco dove è possibile ripercorrere le famose passeggiate dei frati.

L’agriturismo dispone inoltre di appartamenti o ville singole nei dintorni del Convento:
Casa Cappuccini, Casaglia, Torrione

Copyright © 2014 Agriturismo I Frati. Vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti P.Iva: 00171190549 |Privacy Policy